top of page

LA VERA STORIA DELLA CREMA MIRACOLOSA


Mi riferisco in particolar modo a prodotti considerati "di lusso", marchi famosi che producono vestiti, borse, profumi, mobili, soprammobili, ristoranti, biancheria, caramelle, tergicristalli, di tutto e di più, che se ne escono ogni tanto con la crema da un milione di dollari che quasi non serve applicarla, basta comprarla, metterla sul comodino e ammirarla tutte le sere prima di addormetarsi e miracolosamente questa pozione trasforma il tuo viso in quello di una ventenne.

Io lavoro da più di dieci anni sulla pelle delle mie clienti e sulla mia, costantemente mi tengo informata, ricerco e provo nuove formulazioni cosmetiche, non le propongo mai alle mie clienti se non sono sicura che siano adatte alla loro specifica situazione, quindi credo tu possa comprendere quanto mi infastidiscano queste bufale mediatiche.

Non mi pronuncio sugli ingredienti e le formulazioni di questi prodotti, perché oggi voglio portare la tua attenzione su un'altra questione:

oggi ti dirò perché utilizzare una sola crema giorno e notte non migliorerà le condizioni della tua pelle..

ANCHE se l'hai pagata 500 Euro

ANCHE se contiene l'ultimo estratto di perla giapponese pescata nel plenilunio di mezza estate da una vergine dalle candidi vesti

ANCHE se te l'ha detto l'amica della cugina della sorella che ha sposato il fratello di tua zia che vive in Svizzera...

....e adesso ti spiego perché.

Il processo di Invecchiamento è MUTIFATTORIALE, ovvero dipende da diversi fattori e qui ti elenco i principali:

1. Stress

2. Infiammazione

3. Ossidazione

4. Degenerazione

Per stress mi riferisco a tutti quei fattori esterni che infastidiscono quotidianamente la tua pelle come l'inquinamento, una cattiva alimentazione, il fumo...tutti questi fattori giorno dopo giorno ti importunano, ti stressano.

Queste aggressioni scatenano una reazione che identifichiamo come INFIAMMAZIONE. L'infiammazione è un sistema di difesa del nostro corpo, ma quando dura troppo, quando non si spegne, comincia a danneggiare cellule e tessuti.

L'altro fenomeno dannoso è l'OSSIDAZIONE, ovvero la produzione eccessiva di radicali liberi, molecole che rubano energia e destabilizzano le cellule sane.

A questo punto le cellule danneggiate non avranno più la capacità di riprodursi in maniera ottimale, ma cominceranno a riprodurre cellule sempre più difettose...immagina di avere uno stampino per fare i biscotti, all'inizio farai dei bellissimi biscotti perfetti, poi man mano lo utilizzi si rovina un po, comincia a logorarsi e i biscotti non sono più tanto perfetti, e questo è normale...ma se ti cade in terra e si deforma i biscotti non saranno solo meno belli, ma saranno proprio brutti e storti!

Nel tuo corpo i biscotti sono le cellule, e nello specifico adesso ti sto parlando delle cellule della pelle, che diventano sempre meno elastiche, sempre meno toniche...sempre più vecchie!

Da qui l'INVECCHIAMENTO, che produce a sua volta stress e il giro si ripete...all'infinito!

Perché ti dico questo? Per farti capire quanti fattori intervengono a modificare la salute della tua pelle, e non parlo dell'invecchiamento naturale, biologico, che non possiamo fermare, ma dei danni esterni che velocizzano questo processo, facendoti sembrare più vecchia di quello che sei in realtà.

Quindi per contrastare questi insulti quotidiani devi agire su tutti i fattori principali di cui ti ho parlato e per fare questo non basta una sola crema, perché non si possono introdurre tutte le sostanze necessarie in un solo prodotto, NON E' FISICAMENTE POSSIBILE!

Puoi rilassarti sul divano e allo stesso tempo bruciare grassi e tonificare i muscoli come quando vai a correre?

Per nutrirti al meglio e sentirti bene sai per certo che devi inserire tutti i nutrienti nella tua dieta, e quindi mangi frutta, carne, formaggio, acqua...non credo ti sia mai venuto in mente di campare mangiando solo pasta al pomodoro...capisci che non ha senso, che non è possibile.

Allo stesso modo alla tua pelle occorrono sostanze calmanti, lenitive, antiossidanti, ma al tempo stesso devi stimolare, nutrire e rigenerare...come è possibile con un solo prodotto?

Anche se fosse la crema più costosa del mondo non ti farà ringiovanire e ora sai il perché.

La giusta combinazione di più sostanze, applicate in particolari ore del giorno, specifiche e nelle giuste dosi che servono a te...questo ti farà visibilmente ringiovanire.

Ora siamo quasi sotto Natale e sicuramente uscirà qualche crema miracolosa composta da magiche sostanze che promette effetti eclatanti...spero di averti evitato una grande delusione e soprattutto di uno spreco di soldi.

Quindi mi raccomando...occhi agli acquisti!

Ciao!

TUTTI GLI ARTICOLI
bottom of page