top of page

I SEGRETI DI BELLEZZA PER "DONNE GRANDI"


In questi giorni ho terminato un lavoro a cui tenevo tantissimo e che per altri impegni ho dovuto rimandare per troppo tempo.

Si tratta di una sequenza di trattamenti specifici per "Donne Grandi", ovvero per donne dai 50 anni in su.

Non amo i termini donna matura, o menopausa...a me non piacerebbe essere paragonata ad un frutto che matura ( e che di conseguenza poi marcisce) o identificata con una situazione medico biologica come una specie definita e senza speranza.

Per me le donne dopo i 50 anni sono semplicemente Donne Grandi che cominciano una nuova vita e che hanno nuove esigenze e soprattutto nuove opportunità riservate esclusivamente a loro.

L'eleganza del volto e di una pelle curata ha la sua massima manifestazione solo ed esclusivamente dopo i 50 anni.

La donna che più rappresenta questo ideale per me è l'attrice inglese Helen Mirren, infatti utilizzo spesso la sua immagine perchè la trovo davvero perfetta.

L'altra immagine che adoro è la fotografia di Raffaella Carrà pubbicata per il suo Settantesimo compleanno, praticamente senza trucco, che sprigiona una bellezza davvero unica.

Solo dopo i 50 anni si può sprigionare tanta eleganza, grazia e profondità allo stesso tempo... e per farlo non bisogna certo avere una faccia paralizzata dal botulino, deformata da filler o piallata come un foglio di plastica.

Ora penserai...beh, ma queste sono personaggi dello spettacolo, chissà quante cose fanno per mantenersi così, per una persona normale è impossibile.

Ok, allora conosci questa persona?

Questa è mia madre Anna Ragazzi, vediamo se indovini quanti anni ha.

Ha sicuramente passato i 50...e da un bel po' di tempo. Non ha fatto nessun intervento nè di chirurgia nè di medicina estetica. Lavora tantissimo, fa la parrucchiera da più di quarant'anni e ha avuto qualche problemino di salute abbastanza grave che però è stato superato.

Credo meriti un posto vicino alle prime due, anche se la fotografia fatta col telefonino non è così performante come quelle professionali di Helen e Raffaella.

Ora, non puoi dire che non è possibile avere un aspetto eccezionale dopo i 50 anni...ma devo confessarti che qualcosa bisogna fare, perchè la natura da sola non basta.

La cosa che mi ha spinto a studiare una sequenza di trattamenti e prodotti specifici per le Donne Grandi è stata una più di tutte e ora te la spiego.

Io lavoro quasi esclusivamente con trattamenti stimolanti, che prevedono l'utilizzo di sostanze acide ed esfolianti.

Sempre più spesso però mi capitano donne che non possono utilizzare queste sostanze, o comunque non a lungo termine.

Questo succede per tanti motivi, primo tra tutti l'utilizzo di terapie farmacologiche importanti, che salvano al vita, ma lasciano strascichi di effetti collaterali per molto tempo, in alcuni casi per sempre.

Non posso non prendere in considerazione queste varianti poichè penso che andando avanti nel tempo sempre più persone avranno questo tipo di problema, perchè oggi la medicina ci da la possibilità di superare malattie che fino a pochi anni fa ci avrebbero stroncati di colpo, ma farmaci e numerosi altri inquinanti con cui veniamo a contatto ogni giorno, ci rendono sempre più intossicati e reattivi.

Quindi in pratica come puoi migliorare la tua pelle e il tuo aspetto dopo i cinquant'anni?

Di base il sistema che ho ideato unisce CINQUE cose fondamentali:

1. super dosi di antiossidanti, per contrastare la formazione di radicali liberi

2. drenaggio e pulizia del sistema linfatico, per eliminare tossine in eccesso

3. fitoprogesterone estratto dal mondo vegetale (in particolare dalla soya e dall'Agno Casto) per trattenere acqua e donare turgore ai tessuti

4. prodotti di autocura a base di oligopeptidi per stimolare la produzione di collagene ed elastina senza però usare acidi e peels ( quindi NO desquamazione epidermica )

5. rieducazione muscolare con microcorrenti e ginnastica facciale quotidiana su muscoli specifici.

Il percorso prevede 10 trattamenti a cadenza settimanale e l'utilizzo di prodotti domiciliari.

Naturalmente NON E' un percorso adatto a tutte, valutare se va bene per te è compito mio, quindi se sei una Donna Grande e vuoi qualche informazione in più, non esitare a contattarmi per una consulenza.

Sarò felice di parlare con te, di vedere la tua pelle e consigliarti al meglio e senza nessun impegno o obbligo d'acquisto da parte tua.

Dimenticavo di dirti il nome del percorso di bellezza per le mie Donne Grandi!

Si chiama RINGIOVANIMENTO 50 e sarà disponibile al Centro di Ringiovanimento Naturale di Pisogne a fine Febbraio.

Intanto vorrei lasciarti con un regalino.

Studiando per le mie Donne Grandi, ho compilato uno schema, una piccola guida che riassume gli effeti collaterali sulla pelle di alcuni farmaci ed integratori e i trattamenti estetici che è meglio evitare se si sono assunti questi prodotti.

A breve la invierò a tutti i miei contatti mail, se ti interessa iscriviti alle News Letter del sito e la riceverai anche tu.

Per ora ti saluto e ricorda...la bellezza è una promessa di felicità!

TUTTI GLI ARTICOLI
bottom of page