top of page

COME EVITARE DI COMPRARE COSMETICI INUTILI


Recentemente ti ho spiegato il perchè utilizzare una sola crema non potrà mai portare miglioramenti alla tua pelle.

L'invecchiamento è mutifattoriale e per questo motivo devi agire su più fronti con formulazioni diverse, MA DEVI ASSOLUTAMENTE EVITARE I PRODOTTI INUTILI.

Sicuramente ti sarà capitato di partire piena di buoni propositi, andare in profumeria, o in farmacia o dove preferisci acquistare i tuoi cosmetici, chiedere qualche consiglio così per capire un po e via....compro tutto!

Dammi TUTTO..latte, tonico, siero, contorno occhi, crema notte, giorno, pomeriggio, integratore e tisana...

...poi arrivi a casa, appoggi tutto bene in ordine nell'armadietto del bagno e ti dici "Domani comincio!"

Il giorno dopo ti svegli tardi, il bambino ha la febbre, si rompe la caldaia..."va beh...lo faccio stasera.."

...la sera fai la cena, sistemi tutto, i compiti del bambino, un quintale di roba da stirare...."domani...domani mattina giuro comincio!"

...e così i giorni successivi, guardi i prodotti, non ti ricordi nemmeno più come si usano...questo prima di quello al mattino..no alla sera, però non tutte le sere...boh!? E dopo mesi o anni che questi prodotti ti fissano ancora sigillati prendi una decisione drastica e li butti.

100, 200, 300 Euro di cosmetici mai usati o cominciati e mai finiti BUTTATI LETTERALMENTE NELLA SPAZZATURA!

Succede con tutto in realtà...coi vestiti, con le scarpe, coi profumo, coi cosmetici...purtroppo anche coi tatuaggi.

Succede sempre quando si acquista lasciandosi prendere dall'emozione del momento...

Ora, io mi occupo di trattamenti e cura del viso e non sono certo la persona più indicata per dirti come evitare di acquistare scarpe o vestiti in eccesso (..basta che dai un occhio al mio armadio, per intenderci ), ma sui cosmetici ti posso dare due dritte.

Prima di tutto sai già che per contrastare l'invecchiamento devi agire su più fronti e quindi con formule e cosmetici diversi, ma tra questi alcuni sono fondamentali, altri li puoi aggiungere in un secondo tempo.

Se non hai mai utilizzato prodotti, ti ci devi abituare poco alla volta, di modo che diventi un'abitudine, come lavarsi i denti, bagnare i fiori, dar da mangiare al gatto...stessa cosa. Applicare i tuoi prodotti deve diventare automatico, nemmeno ci devi pensare.

QUINDI DA DOVE COMINCIARE?

La cosa fondamentale è la detersione, ovvero pulire la pelle nel modo giusto. (Se vuoi indicazioni su come scegliere il detergente giusto clicca qui: http://www.ringiovanimentonaturale.it/magazine-2/)

La seconda cosa indispensabile è la protezione...la crema o il siero che preferisci.

Comincia a fare queste due cose al mattino e alla sera per un mese...alla fine ti sarai talmente abituata che non potrai più farne a meno.

A questo punto ti accorgerai da sola che la pelle necessita di qualcosa in più, qualcosa che tolga la pelle morta in eccesso...un scrub da fare al mattino 2/3 volta alla settimana, invece che utilizzare il detergente.

Alla fine il tempo è lo stesso, MA hai aggiunto un altro prodotto.

Inserire un cocktail di antiossidanti e un siero alla sera è davvero subito fatto e la tua cura domiciliare è praticamente completa e...

NON hai buttato nulla

NON ti sei stressata a capire cosa fare ogni volta

NON hai sprecato tempo

D' ora in poi puoi aggiungere o togliere i cosmetici a seconda delle tue esigenze...un contorno occhi, una maschera da fare un paio di volta alla settimana, combinare più sieri insieme per un'azione più rapida...vedi tu!

Dipende da te poi quanto vuoi investire in tempo e in denaro sulla bellezza del tuo viso....ma di sicuro se

HAI SCELTO i prodotti gusti

HAI INSERITO i prodotti poco alla volta

HAI NOTATO che la pelle è migliorata

...allora continuerai a prenderti cura della tua bellezza con piacere e soddisfazione!

Ciao!

TUTTI GLI ARTICOLI
bottom of page