VUOI UNA MAGIA?
Qualche settimana fa ho partecipato ad una fiera sul benessere; ho parlato con molte persone e mi è stato spesso chiesto se i miei trattamenti sono davvero efficaci...o se sono solo false promesse.
Considerando l'impegno che ho messo negli anni e che metto quotidianamente nel mio lavoro, non ti nego che queste domande a volte mi fanno un po' arrabbiare.
Però, se mi fermo un attimo a riflettere e guardo la situazione dal tuo punto di vista, mi rendo conto che i dubbi sono più che legittimi.
Oggi le informazioni corrono veloci, le offerte sono molte e cadere in trappole è davvero molto facile. Riguardo ai cosmentici, all'estetica, ai risultati, mi rendo conto di dare troppe cose per scontate, semplicemente per il fatto che è il mio lavoro e in questo campo sono competente e nessuno mi può imbrogliare o vendere una cosa per un'altra.
Ma ci sono almeno un milione di cose che utilizzo e che acquisto e di cui non conosco assolutamente nulla.
Ad esempio l'automobile...io non conosco niente della macchina. So solo che bisogna metterci la benzina, controllare a volte l'olio, le gomme, i freni...niente di più. Se arrivasse un meccanico qualsiasi e mi dicesse che mettendo questo olio del motore piuttosto che l'olio Y la mia macchina funzionerebbe meglio...beh, io ci crederei. Insomma che cavolo ne so? Mi fido e spero che vada bene...non ho scelta.
Anche per te quando affronti l'argomento "cosmetici", "trattamenti", "ingredienti efficaci", "stimolazione della pelle"...potrebbe essere che ti trovi nella situazione mia davanti ad un meccanico.
E quindi non solo ti capisco benissimo, ma ti confermo che hai perfettamente ragione.
Quando le cose non funzionano si resta molto delusi.
Ora i motivi della tua delusione e quindi della tua diffidenza possono essere due:
1. NON HAI AVUTO RISULTATI...ovvero i cosmetici e itrattamenti non hanno oggettivamente modificato niente nella tua pelle
2. NON HAI AVUTO I RISULTATI CHE TI ASPETTAVI...le tue aspettative erano troppo alte...o ti hanno promesso MAGIA!
A costo di sembrare impopolare e a volte di perdere qualche cliente, io mi sento di dirti che I MIRACOLI NON ESISTONO.
Noi siamo programmati per invecchiare, non solo la pelle, ma tutto il nostro organismo e costruito con una data di scadenza che arriva doopo un lento deterioramento.
- Ringiovanire non significa avere 60 anni e dimostrarne 20
- Ringiovanire non significa eliminare le rughe
- Ringiovanire non significa combattere i segni del tempo...
Io sono contro ogni tipo di guerra e non mi va di lottare contro nessuno.
Invece che combattere ed eliminare, io preferisco lavorare per costruire e migliorare.
Guardarsi allo specchio e sentirsi bene. Questo è ringiovanire. Perchè è uno stato d'animo positivo che generea benessere e salute.
Non ci sono modelli da imitare o metri di paragone con cui devi per forza misurarti...semplicemente vorrei aiutarti ad essere la versione migliore di te stessa e farti stare bene.
Un bel viso, con una pelle curata è bello, per chi lo posside e per chi lo guarda. Punto.
Questo è il risultato che io ti posso garantire...la magia e le false promesse le lascio agli altri.
A presto!
Silvia