top of page

LIBERATI DEL FONDOTINTA UNA VOLTA PER TUTTE


TE LO RICORDI IL MONTONE...?

Quando avevo vent'anni, andava di moda il montone, te lo ricordi? Un giaccone invernale favoloso, col pelo bianco tutto intorno al collo...mi ricordo che mia madre me lo ha regalato per Natale ed eravamo andate a comprarlo a Livigno in un negozio enorme.

Era di moda, ed era anche abbastanza costoso, andava bene con tutto, una favola caldissimo, bellissimo....per cui ti lascio immaginare la mia felicità quando me l'hanno regalato!

Praticamente mettevo solo quello...ma c'era una cosa che mi mandava in bestia, ora ti dico cosa.

Allora mi truccavo tantissimo, anche se ero giovanissima, mettevo tantissimo fondotinta...e non uscivo mai di casa senza trucco.

Questo perchè avendo la pelle olivastra, in inverno diventavo di un colorito grigio, verde pallido malato che allora, nell'era delle lampade e dell'abbronzatura era davvero terribile...o ancora peggio: fuori moda.

Così mi mascheravo tutti i giorni con un quintale di fondotinta e per non far vedere lo stacco col collo, lo tiravo bene ai lati del viso, fino alle orecchie.

Poi mettevo il mio bel montone col pelo bianco e via!

Peccato che dopo due giorni il bel collo di pelo bianco diventava marrone, perchè era letteralmente impossibile non sfregarci il viso e impiastrarlo di fondotinta...e così maglioni, camice, sciarpe...tuttto!

Era sempre tutto impiastrato di trucco, un nervoso!

Se ci penso ora, ma come favevo a sopportare un roba del genere?

Persino il mio moroso si lamentava sempre...agli uomini non piace accarezzare un viso ricoperto di trucco, si infastidiscono parecchio.

Ma che potevo farci? Allora pensavo di non avero alternative e se chiedevo consiglio a qualche estetista l'unica risposta era:"Fatti una lampada".

Ma me il colore della lampada non è mai piaciuto, mi sembrava grigiastro e finto.

In più mi riempivo di macchie orribili...

...tra parentesi, vorrei farti notare che una professionista della bellezza l'estetista, non aveva altra soluzione che indicarmi di fare qualcosa che non solo non mi risolveva il problema, ma mi satava anche danneggiando!

Avevo il viso molto macchiato e segnato e un colorito terribile che altro non era che il risultato di tutte queste azioni che poi nel tempo ho scoperto essere davvero dannose e non solo a livello estetico.

I danni delle lampade abbronzanti sono ormai noti. I raggi UVA danneggiano il derma, spaccano il collagene, mutano il DNA...distruggono la tua bellezza! E non sono io a dirlo, ma studi scientifici e ricerche di Cliniche e Università di tutto il mondo.

Il sole e le lampade danneggiano la pelle punto. Non c'è altro da dire.

Ma eravamo negli anni '90...oggi la situazione com'è?

Ancora ugale...basta che ti guardi in giro.

Sembra non esistere centro estetico senza lampade...se ci pensi sarebbe come andare da un dietologo con pasticceria annessa.

Comunque, tornando al mio montone e al fondotinta, questo è quello che è successo a me e se hai più o meno la mia età è sicuramente successo anche a te.

Allora NESSUNO e ti dico prorpio NESSUNO mi ha consigliato di prendermi cura del mio viso, di smettere di prendere sole e fare lampade, di utilizzare prodotti puliti, di esfoliare, ossigenare e stimolare la pelle per renderla uniforme e bella.

In questo modo non avrei avuto più bisogno di coprirmi con quintali di fondotinta...e avrei evitato un sacco di brufoli e irritazioni inutili...

Una cura quotidiana e costante della pelle del viso...

ecco cosa mi serviva!

Ma nessuno me l'ha mai detto.

Nessuno me l'ha mai consigliato...e ho continuato a truccarmi e a distruggermi di lampade fino a quando non sono diventata io stessa estetista e ho capito quanto danno mi stavo facendo e come risolvere la situazione.

Ho buttato finalmente fondotinta e correttori e ho cominciato a utilizzare prodotti esfolianti e rigeneranti.

Il mio viso è cambiato, ma c'è voluto del tempo, per trovare i prodotti e i trattamenti giusti...ne ho provato davvero tanti, anche perchè nel frattempo prendermi cura della pelle è diventato il mio lavoro.

Ti ho raccontato la mia storia per dimostrarti che anche se hai trascurato il tuo viso per anni e sei stata mal consigliata su come prenderti cura della tua pelle, puoi ancora rimediare.

Non devi ricorrere a metodi invasivi, non sevono punture o roba del genere, bastano pochi gesti quotidiani, i prodotti giusti e trattamenti piacevoli.

Il tuo viso può cambiare e migliorare tantissimo fidati...butta il fondotinta, smettila di fare lampade e prenditi cura della tua bellezza davvero.

Vuoi più informazioni su come eliminare il fondotinta per sempre?

Lascia la tua mail e ti dirò come fare.

Ciao!

TUTTI GLI ARTICOLI
bottom of page